Semplicemente...."Estrosa"...

02:53

Ciao Ragazze,
oggi carico un pò di post che avevo incompleti e che dovevo finire da un bel pò di tempo...

Qual'è la novità più assoluta che ormai sta popolando sempre di più i centri per ricostruzioni e le onicotecniche??
Ebbene si, oggi vi voglio parlare degli  smalti semi-permanenti che nell'ultimo anno hanno davvero avuto un successo enorme...Prima si potevano trovare solo nei colori più classici e non tutti sapevano come si usavano, mentre ormai c'è una vasta gamma di colori, che quasi quasi si avvicina a quelli dei gel e molte donne che amano le mani curate si sono affidate agli smalti semipermanenti, evitando di utilizzare i gel che per la rimozione vanno limati, i semipermaneti vanno rimossi con un liquido speciale.

Ormai Tutte le aziende hanno fatto una linea dedicata ai semipermanenti, e quelli che ho avuto modo di testare non su di me, ma su delle amiche sono dell' ESTROSA...

Come saprete gli smalti semipermaneti sono un misto tra i gel e agli smalti normali.
Infatti, si stendono come gli smalti ed hanno quasi la stessa consistenza dei gel, ma hanno bisogno dei raggi UV per asciugarsi....
NOTA Importantissima : gli smalti semipermaneti non hanno la stessa resistenza dei gel, non va fatta nessuna bombatura, quindi non vanno utilizzati sulle unghie fragili che si spezzano, perchè non facendola l'unghia non è protetta.




I colori che ho avuto modo di provare io sono 3 :
e sono:
1-Rosso Ribes- un rosso fuoco bellissimo, con due pasate si ha la coprenza perfetta
2- Viola Dj- Un viola-nero, in base a come si muove la mano il colore cambia
3-Bronzo- Un bellissimo color bronzo pieno di micro brillantini, che lo rendono superbrillante

La stesura è davvero molto semplice :
1- Sgrassare l'unghia con il cleanser ed Opacizzare per bene l'unghia con un buffer 
2- Stendere la base e far usciugare all'aria per 30 secondi
3-Stendere il colore e catalizzare per 180 secondi.. (io ho fatto due passate)
4-Applicare il lucidante, catalizzare per 180 secondi e sgrassare

La rimozione è ancora più semplice:
1- bisogna appoggiare sull'unghia un pads o cotone imbevuto del remover per qualche minuto, io appoggio il pezzo di cotone e con un pò di carta stagnola faccio un cartoccio in modo che non si muove.
2-Con l'aiuto di un bastoncino d'arancio iniziate a sollevare lo smalto semipermanete.
 Dopo di che io passo nuovamente il buffer per eliminare eventuali residui di smalto.

Come leggerete è davvero molto semplice, gli smalti estrosa sono davvero validi, le mie amiche sono tornate da me dopo 3 settimane con le mani perfette. Non avendone provati altri non posso dire che siano i migliori, ma di sicuro per quello che ho potuto vedere e vedere sono Ottimi..
Mi raccomando la procedura iniziare dev'essere fatta per bene, bisogna sgrassare nei migliori dei modi l'unghia, stando attente a non danneggiarla.
Dal sito Estrosa.it potete trovare i vari rivenditori nella vostra zona, oppure se avete P.IVA potete acquistare dal sito MPHAIR che ha davvero tutto per quanto riguarda la ricostruzione, l'estetica, prodotti per parrucchieri e attrezzature varie..
Spero che il mio post vi sia utile e se avete domande sono sempre a vostra disposizione..
Un bacione
Kristel


You Might Also Like

7 commenti

  1. Ciao,
    volevo chiederti se la texture di questo smalto semipermanente è abbastanza fluida, simile a quella di uno smalto tradizonale, o piuttosto densa.
    Io utilizzo i "gelish" della "harmony", che sono liquidi e permettono un'ottima stesura, ma alcuni colori "estrosa" sono davvero interessanti...

    Grazie,

    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono federica ho comprato anche gli smalti semipermanenti estrosa ho comprato 3 colori : rosa dea, smeraldo .. e ora la novità il fluo arancio! ( c'era anche fucsia e giallo) ... cmq giorgia sono abbastanza liquidi nn sono densi di niente ... :) buona giornata !

      Elimina
  2. CIAO,
    DOMANDINA: IL REMOVER FUNZIONA SOLAMENTE CON LO SMALTO SEMIPERMANENTE DELLA STESSA MARCA O ANCHE CON GLI ALTRI?
    DALILA

    RispondiElimina
  3. Ciao! Utilizzo questa marca da settembre e cerco di cambiarmi colore e disegno ogni settimana, per prender mano ;) Splendidi il ViolaMiss, PurpleChic, Magenta, Fumè, Antik... Ho anche imparato a fare qualche semplice decoro (righe con brillantini e smalti a punta sottile, adesivi). Questa settimana ho una castagna sul pollice disegnata a mano libera e il resto delle unghie sono di un ViolaMiss. Ho anche provato a mescolare due gocce di colore diverso per fare la castagna.
    Per rimuoverlo utilizzo la stagnola pure io ed a volte il bastoncino d'arancio nemmeno serve! Questa settimana ho applicato lo smalto a mia madre che fa la parrucchiera e quindi con le mani sempre nell'acqua e a contatto anche con tinte. Così vediamo come si comporta questo prodotto! Se vuoi visualizzare le mie unghie seguimi su Instagram Chicca_art
    Ciao, Federica.

    RispondiElimina
  4. Io ho una domanda, ma per questo tipo di smalto utilizzi una lampada UV o led? Vanno bene entrambe?! Grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Pamela sono alle prime armi ho un problema uso il 2in 1 di estrosa e il lucidante estrosa ma dopo due giorni mi si tolgono le unghie dove sbaglio ?ho comprato la lampada che ha 120 secondi voi invece dite di tenerle 180 secondi

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Pamela sono alle prime armi ho un problema uso il 2in 1 di estrosa e il lucidante estrosa ma dopo due giorni mi si tolgono le unghie dove sbaglio ?ho comprato la lampada che ha 120 secondi voi invece dite di tenerle 180 secondi

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images